martedì 13 aprile 2010

Vanda e affini in bark : aggiornamenti e fioriture


Qualche piccolo aggiornamento delle Vanda e affini in bark.
Vanda ibrido



Ascocentrum ampullaceum
Vanda alpina



Buona coltivazione a tutti.
Share/Save/Bookmark

4 commenti:

  1. ciao, in questi anni mi hanno regalato alcune piante di orchidea (non ho idea di che tipo siano), comunque continuano a fiorire e mi pare stiano bene benchè mi limiti ad annaffiare e concimare di tanto in tanto.
    La mia domanda è questa: quando lo stelo che supporta i fiori si spoglia e tutti i fiori cadono, lo devo tagliare o lo devo lasciare lì? In alcune l'ho tagliato e ne sono spuntati altri.....in altre l'ho lasciato ed è nato un keiki...sono confusa. Mi puoi aiutare? Grazie mille- Sine

    RispondiElimina
  2. Ciao, taglia lo srelo solo se ingiallisce perchè potrebbe emettere nuove ramificazioni. Per quanto riguarda lo stimolare le orchidee ad emettere nuovi steli dovresti leggere l'argomento Fioritura-sbalzo termico che trovi a lato nel menù. L'emissione di keiki è molto frequente nelle Phalaenopsis indipendentemente dalla presenza o meno dello stelo, è dunque un fatto naturale.

    RispondiElimina
  3. ciao, io ho un'orchidea della quale nn conosco il nome e nn riesco a trovarlo nemmeno su internet. ha le foglie simili ad una vandacea, ma il fiore è diverso. come posso mandarti una foto? ciao,Chiara.

    RispondiElimina
  4. Salve Chiara, questo l'indirizzo e mail al quale inviare foto:
    orchidofilia@hotmail.it

    RispondiElimina

Inserisci la tua domanda